I tutor

Barbara Bruno

Tutor Team Building e affiancamento

Durante i suoi studi universitari a Bologna, avvia due avventure imprenditoriali (IFOM, YouNet) che la porteranno ad acquisire un’esperienza di oltre 10 anni nell’implementazione di progetti culturali e sociali europei, nella realizzazione di eventi pubblici e privati, nella pianificazione strategica e gestione di risorse umane – a livello nazionale ed internazionale. Inoltre, per diversi anni con il comune di Bologna gestisce lo sportello “YouMob” di orientamento alla formazione e al lavoro a livello europeo, organizzando eventi e laboratori locali indirizzati a vari target group. Nel 2016 ottiene la certificazione internazionale PRINCE2® in Project management ed un lavoro a Copenhagen come consulente aziendale nell’ideazione e gestione di progetti comunitari. Rientra in Puglia nel 2018 e sin da subito collabora come freelance con diversi enti nella gestione di progetti culturali e sociali, portando anche la sua esperienza pregressa come formatrice in oltre 40 progetti di protagonismo giovanile in Italia e all’estero.

Mario Nardulli

Tutor Cineforum e walking tour

 

Sono Mario Nardulli, stampatore serigrafo e attivatore culturale e sociale. Sono co-fondatore e presidente di Pigment Workroom, uno studio di stampa artistica nato grazie alla vittoria di due bandi di concorso: “Bollenti Spiriti 2012”, promosso dalla Regione Puglia, e “Culturability”, promosso dalla Fondazione Unipol, con solo 15 startup selezionate su oltre le 800 candidate.
Il nostro obiettivo principale è portare l’arte dove non si è abituati a immaginarla. Per far questo produciamo e curiamo eventi di arte pubblica internazionale legati a processi partecipativi, creando una relazione fra gli artisti ospitati e i residenti di quartieri sfavoriti. Stiamo al momento lavorando alla costruzione di un laboratorio di stampa e sartoria sociale nel quartiere di San Pio di Bari per i “Cantieri innovativi per l’antimafia sociale”.

Mariantonietta Bagliato

Tutor Mostra e affiancamento a residenza

 

Attualmente vive tra Bari e Praga. La sua ricerca artistica è influenzata da un immaginario che trae le origini dal teatro di figura. Nel campo delle arti visive la sua ricerca volge a creare un connubio tra questi settori, sperimentando varie discipline tra performance, installazioni, illustrazioni e azioni di arte pubblica. Il suo lavoro è caratterizzato da un uso sistematico delle stoffe utilizzate come codice visivo:  è un materiale prettamente umano in cui ciascuno può ritrovare parti di sé stesso.

Luana Martino

Tutor Comunicazione digitale

Giornalista pubblicista, la scrittura è per me fonte energetica quotidiana. Sono riuscita a trovare un connubio tra la passione per la scrittura e la modernità diventando copy e modificando il modus scribendi adeguandolo, all’occorrenza, al 3.0 e alla velocità del web e riuscendo, anche, a sviluppare competenze da social media manager. Ho esperienze nel campo della sceneggiatura ottenute grazie a corsi specializzati e all’applicazione delle competenze acquisite in diversi progetti come il cortometraggio ‘La Controra’.
Mi occupo di audiovisivo con la associazione ‘RecMovie’ collaboro con diverse redazioni online e curo l’ufficio stampa di diverse realtà come l’associazione ‘Genius Loci’ che si occupa di diffondere la cultura a 360° grazie al supporto di nuove tecnologie.